SAN BARTOLOMEO

La scuola primaria San Bartolomeo è situata in una zona verde nell'omonima frazione posta tra Codemondo, Rubbianino e Rivalta.

Codice Meccanografico: REEE814034

Cosa fa

La scuola primaria San Bartolomeo nell’anno scolastico 2023/2024 è composta da 5 classi.

ORARIO a. s. 2023/2024

Classe 1^ A: gruppo a da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e a sabati alterni dalle 8:30 alle 12:30 come da calendario scolastico (tot. 27 ore) ; gruppo b lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00; martedì e giovedì dalle 8:00 alle 16:00 (tot. 31 ore di cui 4 di mensa e inter-mensa).

Classi 2^A e 3^A: da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e a sabati alterni dalle 8:30 alle 12:30 come da calendario scolastico (tot. 27 ore).

Classi 4^A alla 5^A: da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e tutti i sabati dalle 8:30 alle 12:30 (tot. 29 ore).

In questo anno scolastico è possibile effettuare richiesta di ingresso anticipato e di uscita posticipata.

SPAZI:

La scuola è circondata da un ampio giardino verde.

Internamente si sviluppa su 3 piani:
– al piano terra si trova l’ingresso principale a cui è possibile accedere anche attraverso una breve rampa, un piccolo spazio che in questo anno scolastico sarà adibito a cucina, 3 aule didattiche di cui una caratterizzata per le attività matematiche e STEAM, utilizzata a rotazione dalle diverse classi, i bagni e la piccola palestra;
– al primo piano si trovano 4 aule di cui una caratterizzata per le attività matematiche e STEAM, utilizzata a rotazione dalle diverse classi, i bagni, un piccolo ufficio utilizzato anche come auletta per attività di recupero/ potenziamento per piccolissimi gruppi, una stanza di servizio, una seconda auletta per attività di piccolissimo gruppo per il recupero e il potenziamento delle attività disciplinari, nel corridoio è stato predisposto un angolo con una serra tecnologica “Biobot”.
– al secondo piano, nel sottotetto, si trova l’atelier delle storie, dove è presente anche la biblioteca scolastica, della musica, dei linguaggi espressivi e multimediali.

TRASPORTO:

La scuola è dotata di servizio di trasporto privato a richiesta individuale.

La scuola può essere raggiunta anche attraverso la linea urbana del 14: occorre verificare attentamente gli orari.

VIA DANTE FREDDI 41 - REGGIO NELL'EMILIA