A partire dal secondo quadrimestre a.s. 2015-16, la nostra Scuola mette a disposizione un servizio Internet attraverso il quale, comodamente dalla propria casa, è possibile ricevere in tempo reale le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:

  • Assenze giornaliere, Ritardi, Uscite Anticipate
  • Voti,Note,Pagella e pagellini
  • Comunicazioni varie

Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.

Cosa fare per accedere al servizio on line

1.Sito web a cui collegarsi: https://nuvola.madisoft.it/login 

2.oppure Entrare nel sito web della Scuola: https://www.icdonborghi-re.edu.it/  e, dalla home page, cliccare:
nella barra di destra sull’immagine della nuvola,
oppure sulla voce “GENITORI”  poi cliccare su “Registro elettronico NUVOLA”;
oppure andare in LINK UTILI  e cliccare sempre su “Registro elettronico NUVOLA”

3. Nella nuova pagina (esterna al sito della scuola) a cui si è indirizzati, inserire negli appositi spazi     Username e Password (è poi possibile modificare la password all’interno dell’Area Tutore)

Al primo accesso, sarà obbligatorio il cambio della password fornita nella presente comunicazione; per maggiore sicurezza, si consiglia anche di cambiare il nome utente e di ripetere questa operazione con una certa frequenza. Una volta effettuato l’accesso, si consiglia di inserire – nei dati riferiti al proprio profilo – un indirizzo email valido ed aggiornato, da utilizzare in caso di perdita della password.

Per utilizzare il Registro Elettronico nelle migliori condizioni, è opportuno utilizzare un browser moderno; si suggerisce, prima di effettuare il login, di scaricare Google Chrome al seguente indirizzo web:

http://www.google.it/intl/it/chrome/browser/

Il personale della Segreteria didattica rimane a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.