San Bartolomeo

E-mail:primariasanbartolomeo@donborghi.istruzioneer.it
Tel. e Fax. 0522. 577445
LINK alla pagina PROGETTI

La scuola primaria San Bartolomeo è situata in una zona verde posta tra la periferia della città di Reggio Emilia e la zona collinare di Montecavolo.

La frazione si trova tra Codemondo, Rubbianino e Rivalta.
Oggi la scuola può essere raggiunta anche attraverso la linea urbana del 4+

ORGANIZZAZIONE:vi sono 7 classi
ORARIO a  27 ore; organizzato su due settimane (CORTA/LUNGA) :
settimana CORTA da lunedì a venerdì  dalle ore 8:00 alle ore 13:00,
settimana LUNGA da lunedì a sabato.
Da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Con richiesta documentata è possibile l’ingresso anticipato alle ore 7.40 e l’uscita posticipata fino alle ore 13.25 con assistenza da parte del personale non docente.
SPAZI:La scuola è circondata da un ampio giardino verde e si sviluppa su 3 piani:
al piano terra si trova l’ingresso principale, un piccolo ufficio, 3 aule, i bagni, la palestra,
al primo piano oltre a 4 aule, si trovano i bagni, un piccolo ufficio, una stanza di servizio e la biblioteca.
al secondo piano, nel sottotetto, si trova l’atelier della musica e dei linguaggi espressivi.
TRASPORTO: la scuola è dotata di servizio di trasporto privato a richiesta individuale.