Piano Nazionale Scuola Digitale

ll  Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Piano Nazionale Scuola Digitale versione integrale ( .pdf 2MB)

Piano Nazionale Scuola Digitale pieghevole (.pdf 3MB)

Per scaricare il Piano Nazionale Scuola Digitale in altri formati andare al link: http://www.istruzione.it/scuola_digitale/
cliccare poi a sinistra su “MATERIALI PNSD”