Informazioni sulla scuola primaria di GHIARDA

Via Ghiarda, 28,
42123 Reggio Emilia (RE)

Cod. Meccanografico: REEE814023

Email: primariaghiarda@icdonborghi-re.edu.it

La scuola è situata in una zona periferica del quartiere di Rivalta, lontana dal traffico ed immersa nel verde della campagna circostante.

Un ampio cortile, utilizzato per il gioco e le attività all’aperto, arricchisce gli spazi destinati alle attività degli alunni.
ORGANZZAZIONE:  la scuola primaria di Ghiarda è l’unica dell’Istituto Comprensivo organizzata a tempo pieno. Vi sono 7 classi.
ORARIO: la scuola a tempo pieno  è aperta dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
Le lezioni iniziano alle ore 8:15 e terminano alle 16:30; il mercoledì si esce alle 15:15.
SPAZI: la scuola dispone di diversi spazi:
• sette aule (quattro grandi e tre più piccole) per le attività curricolari che saranno entro il corrente anno scolastico tutte dotate di LIM (lavagne interattive multimediali),
• strumenti di informatica/audiovisivi a disposizione di tutti gli alunni: computer fissi e portatili in rete, stampanti a getto di inchiostro, scanner, macchine fotografica digitale, tavoletta digitale, collegamento Internet e posta elettronica, televisore, videoregistratore, lettore Dvd e videoproiettore, telecamera, un tablet, due tavolette grafiche, strumenti per il coding,
• atelier per disegno, pittura, manipolazione e attività musicali,
• spazi per lavori individuali o a piccolo gruppo,
• bibilioteca,
• mensa (i pasti sono forniti da CIR),
• area cortiliva ad uso esclusivo dei bambini, allestita con canestro  e dotata anche di panche e tavoli per consentire il disegno, la scrittura e la lettura.

TRASPORTO: la scuola è dotata di un servizio di trasporto.