Informazioni sulla scuola dell’infanzia GHIARDELLO

Via Freddi, 89,
42123 REGGIO NELLEMILIA (RE)

Cod. Meccanografico: REAA81402T

Email: infanziaghiardello@icdonborghi-re.edu.it

La scuola dell’infanzia “Ghiardello” è situata in campagna, in prossimità della località Ghiardello da cui prende il nome.

Per questo la natura è un elemento che connota fortemente la scuola e le attività che vi si svolgono.
La struttura è stata edificata nei primi anni del novecento: si tratta di un palazzetto disposto su tre piani (piano terra, primo piano e mansarda), con ambienti ampi e luminosi.

ORGANIZZAZIONE: la scuola è composta da due sezioni miste per età: 3/4 e 4/5 anni.

Una giornata a scuola PARTE PRIMA (.pdf 11 Mb)
Una giornata a scuola PARTE SECONDA  (.pdf 8 Mb)

ORARIO: è’ aperta dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
(con possibilità di pre-apertura alle 7:40).
SPAZI: Dispone di spazi funzionali alla progettualità de lla scuola e ai diversi momenti della giornata:
•  2 atelier per attività grafico-pittoriche,
• palestra attrezzata per la motricità,
• 2 grandi aule come sezioni ,
• un corridoio che è luogo di prima accoglienza, allestito con uno spazio per le macro-costruzioni e con un angolo attrezzato a cucina,
• sala da pranzo,
• cucina,
• dormitorio (stanza per il riposo pomeridiano dei bambini),
• ampia area cortiliva.
TRASPORTO:  non c’è servizio scuolabus.