La scuola a prova di privacy

Il Garante per la privacy ha pubblicato un Vademecum dal titolo “La scuola a prova di privacy” con l’obiettivo di aiutare studenti, famiglie e docenti a muoversi agevolmente nel mondo della protezione dei dati personali.
Le scuole sono chiamate ogni giorno ad affrontare la sfida più difficile, quella di educare le nuove generazioni non solo alla conoscenza di nozioni basilari ma, soprattutto, al rispetto dei valori fondanti di una società. E’ importante, quindi, riaffermare quotidianamente anche in ambito scolastico quei principi di civiltà, come la riservatezza e la dignità della persona che devono essere al centro della formazione di ogni cittadino, soprattutto oggi, nell’era di internet o in presenza di nuove forme di comunicazione e condivisione. Vi invitiamo, pertanto, a prendere visione e diffondere il Vademecum che può essere scaricato cliccando sul corrispondente link in basso.

Scarica la guida La scuola a prova di privacy