ISTITUTO COMPRENSIVO

L' Istituto Comprensivo "Don P. Borghi" è una struttura complessa composta da 7 plessi: 3 di s. infanzia, 3 di s. primaria di cui 1 a T.P. e 1 s. secondaria.

Cos'è

L’ Istituto Comprensivo “Don P. Borghi”, costituito nell’attuale assetto dall’anno scolastico 2012/13, è una struttura complessa e ben organizzata, che opera su un’area vasta e diversificata, in cui è tuttavia riconosciuta e valorizzata come scuola del territorio.

L’Istituto, a cui afferiscono sette sedi scolastiche, è caratterizzato da un forte radicamento nel territorio di competenza, una vasta area pedecollinare sul confine sud del Comune capoluogo. I plessi sono collocati prevalentemente in una zona residenziale (Rivalta), una Scuola dell’Infanzia è dislocata nell’area est della città, le altre sedi di Scuola Primaria e Infanzia nella zona ovest.

Sotto la guida di un Dirigente Scolastico titolare, l’Istituto ha consolidato negli ultimi anni un percorso di continuità verticale (dalla Scuola Infanzia alla Scuola Secondaria) e orizzontale, collaborando positivamente  con il territorio.

Famiglie, enti e associazioni partecipano alla vita dell’Istituto e concorrono attivamente alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.

Gli Organi Collegiali assolvono con competenza, responsabilità  e correttezza i compiti loro affidati dalla normativa vigente, condividendo il clima  positivo che caratterizza le relazioni interne ed esterne dell’Istituto.

 

Come si accede

La segreteria dell'Istituto è sita in via B. Pascal, 81,  nella stessa sede della scuola secondaria di 1° grado.

Il numero di telefono del centralino è 0522 585751

L'indirizzo mail è reic81400x@istruzione.it

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio