SCUOLA DELL'INFANZIA

GHIARDELLO

La scuola dell’infanzia “Ghiardello” è situata in campagna, in prossimità della località Ghiardello da cui prende il nome.

Codice Meccanografico: REAA81402T

Cosa fa

La scuola dell’infanzia “Ghiardello” è situata in campagna, in prossimità della località Ghiardello da cui prende il nome. Per questo la natura è un elemento che connota fortemente la scuola e le attività che vi si svolgono.
La struttura è stata edificata nei primi anni del novecento: si tratta di un edificio disposto su tre piani (piano terra, primo piano e mansarda), con ambienti ampi e luminosi.

ORGANIZZAZIONE

La scuola è composta da due sezioni miste con bambini e bambine di  3/4/5 anni.

ORARIO

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 15.45 (Ingresso dalle 7.45 alle 8.45 – Uscita dalle 15.15 alle 15.45)

SPAZI

Dispone di spazi funzionali alla progettualità della scuola e ai diversi momenti della giornata:

• 2 grandi aule come sezioni
  • palestra attrezzata per la motricità ed esperienze di musica-teatro
  • stanza delle scoperte contenente un tavolo interattivo; tavolo luminoso, videoproiettore, microscopio. Allestita con materiali naturali, reperti,  materiali non strutturati e di riciclo; stanza che diventa particolarmente indicata per esperienze immersive a piccolo gruppo.
  •  2 atelier per attività grafico-pittoriche, manipolative
  • sala da pranzo e cucina
  • ampia area cortiliva allestita come aula a cielo aperto: cucina di fango; macro costruttività; sabbiera; orto; tavoli da lavoro; finestra della crescita; percorso sensoriale; spazio con materiali naturali; tavoli per svolgere le esperienze all’aperto.

Presenza di una ricca e numerosa varietà di libri in tutti gli spazi della scuola.

TRASPORTO

La scuola è raggiungibile con l’autobus di linea urbana 14. Non è attivo il servizio scuolabus a richiesta individuale.

VIA DANTE FREDDI 89 - 42123 - REGGIO EMIIA

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica