GHIARDA

La scuola è situata in una zona periferica della frazione di Rivalta, lontana dal traffico ed immersa nel verde della campagna circostante.

Codice Meccanografico: REEE814023

SPAZI

La scuola dispone di diversi spazi:

• un ampio cortile, utilizzato per il gioco e le attività all’aperto, arricchisce gli spazi destinati alle attività degli alunni.
  • sette aule (quattro grandi e tre più piccole) per le attività curricolari che saranno entro il corrente anno scolastico tutte dotate di LIM (lavagne interattive multimediali),
  • strumenti di informatica/audiovisivi a disposizione di tutti gli alunni: computer fissi e portatili in rete, stampanti a getto di inchiostro, scanner, macchine fotografica digitale, tavoletta digitale, collegamento Internet e posta elettronica, televisore, videoregistratore, lettore Dvd e videoproiettore, telecamera, un tablet, due tavolette grafiche, strumenti per il coding,
  • atelier per disegno, pittura, manipolazione e attività musicali,
  •  spazi per lavori individuali o a piccolo gruppo,
  • bibilioteca,
  • mensa (i pasti sono forniti da CIR),
  • area cortiliva ad uso esclusivo dei bambini, allestita con canestro  e dotata anche di panche e tavoli per consentire il disegno, la scrittura e la lettura.

ORGANZZAZIONE

La scuola primaria Ghiarda è a tempo pieno. Vi sono complessivamente 6 classi di cui 5 nella sede centrale sita in via Ghiarda, 28 e una classe nella sede distaccata c/o Agriturismo “La casa del Gufo, sita in via G. Gambini, 6.

ORARIO

La scuola a tempo pieno  è aperta dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
Le lezioni nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì iniziano alle ore 8:00 e terminano alle ore 16:30; il mercoledì dal ore 8:00 alle 14:00. La sede distaccata c/o Agriturismo “La casa del Gufo” effettua i seguenti orari di lezione: nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:05 alle ore 16:35; il mercoledì dal ore 8:05 alle 14:05.

TRASPORTO

La scuola è raggiungibile con la linea urbana 4+

Il servizio di trasporto scolastico, gestito da TIL è a richiesta individuale.

E’ attivo il servizio di refezione scolastica

VIA GHIARDA 28 - 42123 - REGGIO EMILIA