IC DON BORGHI

AVVISO ai GENITORI – Informativa per partecipazione Didattica a distanza

Print Friendly, PDF & Email

Si trasmette in allegato l’informativa riguardante la partecipazione alle lezioni in video conferenza attivate dai docenti dell’Istituto Comprensivo Don Borghi in relazione alla necessità cogente di attivare la didattica a distanza a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Cordiali saluti 

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Paola Campo

 

“Rispetto alla modalità di lezioni in video conferenza si rende noto che le immagini ivi riprodotte hanno uno scopo meramente didattico e una finalità strettamente istituzionale, ai sensi degli artt. 96-97 L 633/41.

Pertanto, chiediamo agli alunni e ai loro famigliari e comunque alle persone che assistono all’evento/conferenza (es. componenti del nucleo familiare) di non utilizzare le immagini riprodotte per fini differenti dalle finalità didattiche sopra esposte, intendendosi tali ad esempio fotografie/riprese/download della videolezione.

Chiunque, in spregio a quanto sopra, non si attenga alle presenti disposizioni sarà responsabile personalmente delle violazioni di cui all’art. 10 c.c, nonché di un’eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all’articolo 167 cod. Privacy, così come modificato dal Dlgs 101/2018 e comunque di qualsivoglia violazione in ambito privacy rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze sia in ambito civile che penale, e, impegnandosi, fin da ora, a manlevare l’istituto scolastico da eventuali pretese risarcitorie  derivanti dalle predette violazioni”