ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola
iscrizioni infanzia

COLLEGAMENTI UTILI

Avviso alle famiglie relativo alle spese per la frequenza scolastica

Dall’anno 2023 le istituzioni scolastiche hanno l’obbligo di inviare all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese per istruzione scolastica ed erogazioni ricevute dai genitori su Pagoinrete-PagoPA, sostenute nell’anno d’imposta precedente. In tal […]

Servizi

I servizi offerti dall'Istituto Comprensivo Don Pasquino Borghi dedicati a Famiglie e Studenti, personale scolastico ATA e Docenti.

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

GHIARDELLO

La scuola dell’infanzia “Ghiardello” è situata in campagna, in prossimità della località Ghiardello da cui prende il nome.

L'AQUILONE - RIVALTA

La Scuola dell’infanzia L’Aquilone è situata vicino alla sede dell’Istituto Don Pasquino Borghi, in prossimità della Nuova Palestra di Rivalta.

MARCO GERRA

La scuola dell’infanzia Marco Gerra, intitolata all’omonimo artista reggiano, si trova nella zona sud-est della città, in via Caravaggio.

GHIARDA

La scuola è situata in una zona periferica della frazione di Rivalta, lontana dal traffico ed immersa nel verde della campagna circostante.

M. HACK - RIVALTA

La scuola primaria Margherita Hack di Rivalta è situata lungo la statale n.63. E’ protetta dai rumori della strada da barriere fonoassorbenti.

SAN BARTOLOMEO

La scuola primaria San Bartolomeo è situata in una zona verde nell'omonima frazione posta tra Codemondo, Rubbianino e Rivalta.

"DON PASQUINO BORGHI"

La Scuola Secondaria di Primo Grado “ Don Pasquino Borghi “ situata a fianco della Statale 63,  è  collocata  all’interno del Polo Scolastico di Rivalta.